Problemi di Coppia

 

Benvenuto/a, se ti trovi qui evidentemente stai vivendo una situazione difficile all’interno della relazione di coppia, forse hai già tentato varie strategie senza però giungere ad una soluzione, forse hai avuto aiuti sbagliati o poco utili, forse vuoi capire meglio cosa sta accadendo alla tua relazione per superare una crisi.

 

Sei nel posto giusto. Sono una Psicologa specializzata nei problemi relazionali, seguo coppie e singoli ormai da anni in diverse fasi del rapporto e con diversi obiettivi in funzione della richiesta iniziale.

 

Mi affido alle più accreditate metodologie che la psicologia contemporanea offre, con tassi di successo doppi rispetto alle terapie di vecchio stampo. 

 

Ricevo a:

BRESCIA - MONTICHIARI

CASTIGLIONE D/S - ASOLA - PIADENA

 

CONTINUA A LEGGERE PER AVERE PIU' INFO


Ogni individuo porta il proprio stile di comunicazione in una relazione e molte coppie si impegnano in modelli di comportamento conflittuali senza rendersi conto di come le credenze, i pensieri o le azioni individuali possano contribuire a creare malintesi pericolosi per la relazione.

Con la consulenza di coppia potrai imparare a riconoscere modelli di comunicazione disfunzionali, risolvere i conflitti e sentirti più connesso con il tuo partner. 

 

 

SE VUOI CHIEDERMI QUALCOSA: Clicca per usare Whatsapp


 

 

Cosa posso fare concretamente per aiutarti? Quali strumenti utilizzo?

 

1. Approccio PRATICO e SPECIALISTICO basato sul modello americano Gottman ad oggi riconosciuto come scientificamente valido e con alti tassi di successo rispetto ad altri metodi o terapie.

 

2. INQUADRAMENTO del problema e proposta di possibili soluzioni nelle prime sedute.

 

3. Analisi del conflitto di coppia ed eventuale rieducazione comportamentale ed emotiva. Questo step è il cuore del percorso, il terapeuta insegna nuovi modelli comunicativi, emotivi e comportamentali per correggere le dinamiche che hanno portato la coppia in crisi. 

 

4. "Compiti a casa" per ALLENARE di volta in volta le ABILITA' sperimentate in seduta.

 

5. Se ritenuto necessario: Lavoro sul SINGOLO per renderlo più consapevole di eventuali BLOCCHI EMOTIVI che fungono da ostacolo in terapia.

 

6. Osservazione delle nuove dinamiche di coppia nel tempo,  una volta risolti i problemi principali le sedute si fanno meno frequenti fino al termine del percorso. Questo è dimostrato essere utile a prevenire ricadute. 

 

7.  Ogni coppia è diversa ed unica, entro le prime 3 sedute si potrà fare una stima della lunghezza del percorso, alla coppia verrà fornita una precisa " fotografia " del loro stato di salute come partnership e verranno indicati  gli ostacoli da affrontare. 

 

Il primo passo per ogni persona che ha un problema nella coppia è  condividerlo e chiedere un aiuto : inviami pure senza problemi una breve sintesi della tua storia per mail o via whatsapp così che possa capire quale sia l'approccio più adeguato al tuo caso. O se preferisci contattami telefonicamente. 

Il PRIMO CONTATTO via MAIL o TELEFONO è GRATUITO.

 

Clicca per usare Whatsapp

 

Qui sotto troverete dei brevi video in cui spiego come lavoro e quale metodo utilizzo. 

Alla fine della pagina troverete anche dei link diretti per articoli che ho scritto al riguardo.

Buona visione e lettura.