La mia Storia in breve ...

Mi chiamo Federica, sono nata e cresciuta nei pressi del Lago di Garda e fin da giovanissima ho dimostrato interesse per  la Psicologia.

La curiosità di capire quali motivi e ragioni siano alla base delle scelte che un essere umano, sia esso adulto o infante, compie nella vita mi hanno spinto a specializzarmi con passione nel settore che più di ogni altro può sondare le profondità della Psiche.

 

Durante i miei studi, mano a mano che le conoscenze si affinavano,  ho capito quale sarebbe stata la mia “mission” : il Benessere delle persone.  Non appena terminato il Tirocinio Professionalizzante presso la sezione femminile dell'Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Castiglione delle Stiviere (Mn) ove ho seguito numerose pazienti e ho iniziato la collaborazione con  diversi colleghi professionisti  (Psicologi, Educatori ed Avvocati) e svariati enti benefici maturando esperienza e capacità.

Ricevo in diversi studi quali:  Brescia città, Castiglione delle Stiviere (prov. di Mantova) , Montichiari (prov. di Brescia) ,  Asola (mn) e Piadena (cr)   presso i quali seguo pazienti a livello individuale, di coppia o familiare, lavoro inoltre come Consulente Tecnico per il Tribunale e la Procura (strano ma vero è dalle fredde aule del tribunale che nacque la necessita di specializzarmi nella risoluzione dei problemi di coppia, se siete interessati a questo argomento leggete la pagina dedicata CLICCA QUI) .

Pur mantenendo la  mia Libera Professione e l'attività di Formazione come Docente presso Enti privati (Istituto ISFAR di Firenze, Studio Hekate di Busto Arsizio, Centro Donne Mantova), sono molto impegnata anche nel sociale collaborando con la Caritas di Brescia in un progetto di sostegno ed accompagnamento dei richiedenti asilo nel Bresciano e altre associazioni Onlus nel Mantovano tra le quali un Centro Antiviolenza - Centro Donne Mantova -  fondato insieme ad altre Colleghe per aiutare donne e minori vittime di maltrattamento e sensibilizzare i cittadini sulle forme e dinamiche della violenza. Ho anche acquisito una formazione come Professional Life and Business Coach che mi permette di lavorare con singoli ed enti pubblici/privati offrendo percorsi motivazionali. Ed il percorso prosegue poi con la Psicoterapia Cognitivo Comportamentale Acabs Di Brescia che ha arricchito il mio bagaglio formativo.

 

Volendo prendere come riferimento un famoso Aforisma di Seneca "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" potresti vedermi come una sorta di Bussola che ti guida in mezzo all'oceano quando sei disorientato e confuso o se preferisci puoi vedermi come un Coach che allena la tua motivazione e ti accompagna a fare le scelte più adeguate per te.