Studi e Specializzazioni

Qualsiasi strada si scelga nella vita non si smette mai di imparare.  Anche la Psicologia,come le altre scienze, porta con sé continue scoperte. Trovo quindi fondamentale tenermi sempre aggiornata per dare all'utente il miglior servizio possibile.  

Ti racconto brevemente la mia formazione fino ad oggi. 

 

Terminato il Liceo Classico ho deciso di seguire la mia passione più grande conseguendo la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica presso l'Università di Padova. Dopo aver ottenuto l'abilitazione mi sono iscritta all'Albo degli Psicologi della Lombardia (N. 13844).

Mi sono successivamente specializzata in Psicodiagnostica e Psicologia Giuridica portando a termine due Master formativi che mi hanno permesso di affinare i miei strumenti in settori quali la Diagnosi di Personalità e le Consulenze Tecniche per il Tribunale (Ctp) in ambito Civile e Penale (se interessati a valutazione psicologica in ambito giuridico visitate il mio sito Psicologalegale.it). Mi sono poi ulteriormente formata sulle Tecniche di Ascolto del Minore presunto vittima di Abuso o Testimone di Reato, tematica che mi sta molto a cuore e affronto nei miei Corsi di Formazione.

 

Qualche anno dopo ho seguito un ulteriore formazione in Life and Business Coaching, approccio che aiuta ed accompagna la persona a visualizzare i suoi obiettivi e a trovare le strategie più efficaci per raggiungerli.  Successivamente mi sono iscritta alla scuola di psicoterapia cognitivo comportamentale di Brescia. Grazie a questa ulteriore specializzazione, insieme al bagaglio formativo già acquisito e a preziose collaborazioni con professionisti della coppia ho sviluppato strategie utili a "curare" il mal d'amore... aiutando coppie in difficoltà o agevolando il recupero di relazioni che si credevano senza speranza visita la pagina specifica. Ad oggi posso vantare una grande esperienza a tal riguardo.